Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vino: 2.500 etichette premiate da guida The WineHunter Award

(ANSA) - ROMA, 17 AGO - Oltre 2.500 etichette hanno ricevuto l'Award su più di 5.000 inviate per la selezione. E oltre 400 i prodotti gastronomici artigianali di assoluta qualità che si sono aggiudicati l'Award Rosso e Gold nella guida online The WineHunter Award, consultabile gratuitamente e curata da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival. Sono invece 54 i candidati al The WineHunter Award Platinum che saranno sveltati solo nei giorni del Merano WineFestival, quest'anno dal 9 al 13 novembre.

Per il WineHunter Helmuth Köcher "Excellence is an attitude" ossia la sua visione del mondo del vino è rappresentata dall'eccellenza è in quest'ambito secondo lui è descritta da un'opera d'arte: Il Giardino delle Delizie, trittico del pittore fiammingo Hieronymus Bosch operante nella seconda metà del 1400.

''L'opera rappresenta ciò che io cerco in un vino. - spiega Köcher - Nel quadro si distinguono tre fasce che possono essere paragonate ai vari livelli di riconoscimento che esprimo nella selezione. L'attribuzione del riconoscimento inizia quando si iniziano a distinguere i dettagli e le finezze (Award Rosso); poi, più si sale, si arriva alla qualità (Award Gold) e all'eccellenza, al Paradiso Terrestre (Award Platinum). Ma non bisogna dimenticare che si può anche cadere nell'Inferno''.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia