Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, temporali di Ferragosto: perturbazione da Nord verso Sud

Arriva la seconda perturbazione del mese di agosto, portando con sé già da oggi forti temporali, che interesseranno dapprima il Nordovest, dove sarà registrato un primo lieve calo termico, e, a seguire, anche il Nordest.

"Martedì - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - la perturbazione scivolerà lungo la nostra Penisola con condizioni di forte instabilità al Nordest e nelle regioni centrali, favorendo in queste zone d'Italia anche una sensibile attenuazione del caldo. Al Sud invece la calura si attenuerà solo a Ferragosto, giornata caratterizzata da un miglioramento del tempo al Nord e da un tempo variabile e a tratti instabile al Centro-sud e, al primo mattino, anche in Emilia Romagna".

A Ferragosto la perturbazione, assicurano gli esperti, "tenderà a scivolare verso Sud: il tempo sarà in miglioramento al Nord e sulla Toscana settentrionale, mentre risulterà ancora instabile sul resto del Centro-sud e al mattino anche in Emilia Romagna, dove vi sarà il rischio di locali rovesci o temporali sparsi".

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull&rsquoItalia per i prossimi giorni.

MARTEDI' 14 AGOSTO Al Nord ampie schiarite al Nordovest, instabile su est Liguria, est Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna con piogge e temporali in attenuazione la notte. Temperature in calo, massime tra 26 e 30. Al Centro instabile in Toscana con piogge e temporali in rapida estensione entro il pomeriggio anche alle altre zone. In serata migliora da ovest. Temperature in calo, massime tra 28 e 30. Al Sud prevale il sole, in nottata qualche pioggia in arrivo su alta Campania e alta Puglia. Temperature stabili, massime tra 28 e 34.

MERCOLEDI' 15 AGOSTO Al Nord bel tempo, salvo residui piovaschi al mattino sulla Romagna e nubi alte ma persistenti al pomeriggio sulle coste adriatiche. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 31. Al Centro instabile su regioni adriatiche, dorsale, Lazio e Sardegna con piogge e temporali in attenuazione serale, più soleggiato in Toscana. Temperature in calo, massime tra 25 e 28. Al Sud instabile su gran parte delle regioni peninsulari e nord Sicilia con piogge e temporali, più sole sullo Ionio. Temperature in calo, massime tra 26 e 29.

Caricamento commenti

Commenta la notizia