Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A19, riapre la galleria San Nicola sulla Palermo-Catania

La galleria San Nicola sulla A19

Riapre sull'autostrada Palermo-Catania la galleria San Nicola. La galleria, che si trova all'altezza di Enna in direzione Catania, è adesso di nuovo percorribile dagli automobilisti.

Una buona notizia, soprattutto in vista dell'esodo estivo per il ponte di Ferragosto. Già a partire da questo weekend, infatti, si prevede traffico da bollino nero lungo le autostrade.

La galleria era chiusa alla circolazione da venti giorni, a seguito di un grave incidente stradale avvenuto il 21 luglio scorso, dove era rimasto coinvolto un mezzo pesante e dal quale si era generato un incendio all'esante .

Sono stati necessari dunque interventi di manutenzione, come il rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale, ma anche la tinteggiatura delle pareti. Resta ancora da completare l'illuminazione, che "verrà ripristinata in seguito", assicura l'Anas. L'intervento non è stato completato - spiega la società - perché non è stato possibile reperire "il materiale necessario ai ripristini durante le settimane di agosto".

"I tempi di attesa, necessari per gli accertamenti sugli effetti dell’incendio alle strutture della galleria, sono stati impiegati per effettuare alcuni interventi di manutenzione - spiega l'Anas -. Le maestranze hanno lavorato senza sosta, facendo ricorso anche a turnazioni notturne, al fine di garantire il transito prima della settimana di ferragosto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia