Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie C e il documento dei 13 club: "Non ripescare chi non ha i requisiti"

«Tredici presidenti di altrettante squadre di Serie C, Girone C, hanno sottoscritto un documento inviato ai presidenti della Lega Pro e del Coni, Gabriele Gravina e Giovanni Malagò e al commissario della Figc, Roberto Fabbricini per chiedere che, nel pieno rispetto delle regole, non vengano incluse nel campionato di terza serie quelle compagini che non hanno i requisiti previsti». Lo riferisce, in un comunicato, il Catanzaro calcio, che è una delle società che hanno promosso l’iniziativa.

Gli altri presidenti che hanno sottoscritto il documento sono quelli di Viterbese Castrense, Rieti, Juve Stabia, Casertana, Monopoli, Potenza, Vibonese, Reggina, Trapani, Sicula Leonzio, Virtus Francavilla e Paganese.

«Ci auguriamo davvero - scrivono i presidenti delle 13 società - che da parte della Federcalcio ci sia l’intenzione di operare ascoltando l’opinione di chi tiene in vita le società calcistiche della 'terza seriè, vero motore di tutto il sistema. In caso contrario, saremo costretti ad agire di conseguenza con iniziative di protesta eclatanti, tra le quali anche il ritiro delle nostre squadre dal campionato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia