Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dubai: le 10 attrazioni più instagrammabili

Dubai è la città perfetta da immortalare attraverso scatti indimenticabili da portare con sé anche a fine vacanza. Lo skyline futuristico, la città vecchia con i suq e le tipiche case con le torri del vento, le spiagge e le zone pedonali, i giardini colorati, sono solo alcuni dei luoghi che vale la pena visitare per ottenere la foto perfetta!

Qui le 10 attrazioni più instagrammabili di Dubai:
Burj Khalifa
Con i suoi 828 metri che lo rendono l'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa domina Dubai e rappresenta l'unione di arte, ingegneria e tradizione. Ospita migliaia di metri quadrati adibiti a uffici, 900 abitazioni private, le 160 stanze dell'Armani Hotel, l'At the Top, il punto di osservazione esterno del 124° piano e l'At The TopSKY, la piattaforma panoramica da record situata al 148° piano. Non importa se immortalato dall’esterno a dall’alto, una foto indimenticabile è assicurata!

Dubai Marina
Fare una passeggiata nel quartiere più glamour di Dubai permette di andare alla scoperta di bellezze architettoniche uniche ad un passo dalle acque del Golfo Persico. Particolarmente suggestivi gli scatti notturni, i grattacieli prendono vita al calar del sole grazie alle infinite luci.

Atlantis The Palm
Il castello delle favole esiste e si chiama Atlantis The Palm! Al suo interno si nasconde un acquario mozzafiato impossibile da non fotografare, la grande vasca principale, casa di tantissime varietà di specie marine, lascia tutti i visitatori a bocca aperta.

Burj Al Arab
La singolare sagoma a forma di vela ha reso questo hotel uno dei simboli della Dubai moderna. Spesso votato come l'hotel più lussuoso al mondo, il Burj Al Arab è costruito su un'isola artificiale triangolare, tocca i 321 metri sopra il livello del mare e vanta al suo interno l'atrio di ingresso più alto al mondo. Una delle attrazioni turistiche più famose della regione, non può mancare nell’album digitale dei ricordi di ogni viaggiatore. Uno scatto dall’acqua gli farà acquistare ancora più fascino!

Jumeirah Beach
La magnifica spiaggia di Jumeirah è un altro spot per una foto perfetta. Si trova lungo la costa di Dubai e offre distese di sabbia bianca e morbida sui cui rilassarsi e giocare. Qui si trovano i migliori hotel degli Emirati, ma il suo asso nella manica rimangono le onde di acqua cristallina.

City Walk
Un'area totale di 13.000 mq che ricorda lo stile delle strade europee. Qui è possibile fare un giro lungo un viale alberato, costeggiato da negozi e ristoranti, godendosi la vista straordinaria sui grattacieli, Burj Khalifa incluso. Fontane, aree giochi per bambini e tante panchine all'aperto costituiscono un'ulteriore attrattiva della zona. Non resta che armarsi di Smart Phone e andare alla ricerca dell’angolazione migliore!

The Dubai Frame
Si tratta di una delle ultime novità nello straordinario skyline cittadino. La Dubai Frame spicca come un grandioso capolavoro di ingegneria. L'enorme cornice di Zabeel Park, è una delle mete preferite tanto dai residenti quanto dai turisti. Dall'alto dei suoi 150 metri di altezza, la Dubai Frame regala ai visitatori una panoramica mozzafiato su ogni angolo della città, dalla città vecchia di Deira alle acque cristalline del Golfo Persico, passando per le sconfinate dune del deserto Arabico fino ai grattacieli di Dubai Marina. Una perfetta location per immortalare diverse prospettive della Città.

Madinat Jumeirah
Ispirato ad un'antica cittadella, è un tributo alla cultura araba di Dubai. Il resort, il cui nome significa "Città di Jumeirah", ospita due hotel di lusso, enclavi private in stile tradizionale, la lussuosa Talise Spa, il Madinat suq, un teatro da 442 posti e 44 locali tra bar e ristoranti.
È possibile esplorare questa "città araba" a bordo delle tradizionali abra (taxi acquatici) in legno, che permettono di ammirare i placidi canali della zona, nonché l'architettura delle torri del vento e dei forti. Sullo sfondo il Burj Al Arab per un selfie perfetto.

Dubai Miracle Garden
Situato presso la zona di Al Barsha, questo enorme giardino di 72.000 mq ospita innumerevoli strutture completamente ricoperte di fiori, delle vere e proprie opere d’arte. Ogni giorno tutti i fiori vengono meticolosamente curati da una squadra di esperti orticoltori e giardinieri, che preservano lo splendore di ogni attrazione. Tra le varie istallazioni presenti è possibile osservare la più grande composizione floreale del mondo: un velivolo superjumbo Airbus A380. Immortalarlo è d’obbligo per uno scatto da record!

Dubai Mall
Situato ai piedi del Burj Khalifa, con i suoi 1,1 milioni di metri quadrati è la meta per lo shopping, l'intrattenimento e il divertimento più grande del mondo. Si possono fare acquisti in oltre 1.200 negozi, da Armani a Zara, o visitare i parchi a tema per bambini e la pista di pattinaggio su ghiaccio Dubai Ice Rink. L'alta moda si trova nella Fashion Avenue, dove andare a caccia delle ultime collezioni dei più noti stilisti. Un’altra attrazione al suo interno è il Dubai Aquarium, impossibile non fotografare la maestosa vasca principale per uno scatto immersi nel blu. Non è tutto: sono già iniziati i lavori per ingrandire il centro commerciale di altri 93.000 metri quadrati e renderlo in grado di accogliere 100 milioni di visitatori all'anno. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia