Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via le vendite della Opel Corsa GSI da 150 Cv

ROMA - Appendici aerodinamiche specifiche, un vistoso spoiler sul tetto, diffusore posteriore in tinta con la carrozzeria, una generosa presa d'aria anteriore, un assetto firmato OPC messo a punto al Nuerburgring sul celebre circuito della Nordschleife e 150 Cv sotto il cofano, sono il biglietto da visita della Opel Corsa Gsi, la nuova versione sportiva della compatta della Casa del Fulmine, appena entrata nei listini italiani.

Accreditata di uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e di una velocità di punta di 207 km/h, adotta un motore turbo di 1,4 litri accreditato di una coppia massima di 220 Nm, erogati tra i 3.000 e i 4.500 giri. Apprezzabile è l'elasticità garantita dal quattro cilindri: l'auto impiega 8,9 secondi per passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia. Nonostante le performance elevate è omologata per consumi nel ciclo urbano di 7,7 litri/100 km, nell'extraurbano di 5,1 l/100 km e nel misto 6,1 l/100 km, con emissioni medie di CO2 di 139 g/km.

L'assetto firmato dal reparto sportivo OPC è un'altra delle caratteristiche salienti del modello, proposto con trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce, a partire da 19.960 euro.

Dopo la Insignia è la seconda vettura della rinnovata gamma del Costruttore di Russelsheim a fregiarsi del marchio GSi, storicamente riservato alle varianti brillanti del line-up.

Nella sua dotazione da segnalare i freni a disco con le pinze rosse e, a richiesta, i cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici sportivi 215/40 ZR18. All'interno spiccano il volante sportivo, il pomello del cambio rivestito di pelle e la pedaliera in alluminio. Disponibili con sovrapprezzo i sedili performance della Recaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia