Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formaggio da fumetto, Manara firma il Pecorino di Manciano

(ANSA) - ROMA - Formaggi da fumetto nel Caseificio Sociale Manciano (Gr), dove verrà prodotta un'edizione limitata di 400 Pecorini con incarto da collezione firmato da Milo Manara.

L'occasione è offerta dai 30 anni di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente in programma da venerdì 10 agosto a domenica 19 agosto a Rispescia, che ogni anno ospita eventi, degustazioni e iniziative dedicate allo sviluppo sostenibile e alla tutela dell'ambiente.

Un vero e proprio Pecorino 'd'autore' da conservare anche come ricordo da collezione, ma i pezzi unici andranno anche a sostenere il crowdfunding di Festambiente che possono essere acquistati durante la manifestazione e sulla piattaforma realizzata per l'occasione. L'iniziativa, promossa per la prima volta dal Caseificio Sociale Manciano in collaborazione con Legambiente, sarà affiancata dall'appuntamento con "Piccolo Casaro di Manciano" per trasformare i bambini in casari lunedì 13 agosto e da degustazioni dei prodotti del Caseificio sabato 18 agosto.

L'impegno del Caseificio Sociale Manciano per l'ambiente è confermato anche dal costante investimento nell'introduzione di innovazioni tecnologiche, che possano migliorare la qualità del latte ovino con ricadute positive per pecore, allevatori e ambiente. In questa direzione è stato portato avanti negli ultimi due anni, il progetto "Stilnovo, sostenibilità e tecnologie innovative per la filiera latte ovino", nato seguendo la filiera della qualità, per cui se le pecore mangiano bene, riscoprendo anche le essenze del territorio, il latte è migliore e la produzione è più sostenibile sia per l'ambiente che per gli allevatori, anche in termini economici.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia