Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei: bis d'oro per Simona Quadarella, la Pellegrini in finale nei 100 stile libero

Bis d’oro per Simona Quadarella agli  Europei di nuoto in corso a Glasgow. L’azzurra ha vinto anche il  titolo nei 1500 stile, chiudendo in 15'51''61.  «Ho lavorato tanto quest’anno per ottenere questi risultati. Mi sono guadagnato tutto e penso di essermelo meritato». Simona Quadarella non nasconde l’emozione dopo la doppietta d’oro. «Il tempo è ottimo ma potevo abbassarlo ancora di più - dice la 19enne romana-: forse ho accusato alla fine la fatica e la tensione accumulata nelle ultime settimane. E’ un onore prendere lo scettro di Alessia Filippi, l’atleta che ho seguito di più e a cui ho chiesto più autografi al Sette Colli quando ero bambina: essere paragonata a lei mi inorgoglisce». La neo campionessa degli 800 e 1500 sl ha nuotato la distanza più lunga in vasca in 15'51''61 la migliore prestazione in tessuto, seconda italiana all time.

dopo l’oro di Simona Quadarella nei 1500 stile è arrivata la medaglia di bronzo di Carlotta Zofkova nei 100 dorso con il tempo di 59"61. L’oro è andato alla russa Anastasiia Fesikova (59"19), argento per la britannica Georgia Davies (59"36). Quinto posto per l’altra azzurra in gara, Margherita Panziera (59"71).

Federica Pellegrini si è qualificata per la finale dei 100 stile agli Europei di nuoto di Glasgow. L'azzurra, quarta con il tempo di 54"28 nella semifinale, ha realizzato l’ottavo tempo utile per l’accesso alla finale in programma domani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia