Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nibali operato a Milano dopo la caduta al Tour: obiettivo partecipare alla Vuelta

Vincenzo Nibali è stato operato nell’ospedale La Madoninna a Milano, dopo l’incidente del 19 scorso sulla salita dell’Alpe d’Huez, che ha provocato il suo ritiro dal Tour de France di ciclismo.

L’intervento di vertebro-plastica percutanea, cioè un’iniezione di cemento (polimetilmetacrilato elastico) nella vertebra, è stato eseguito dal neurochirurgo Giovanni Broggi, coadiuvato dal dottor Daniel Levi. L’intervento è durato 35' e permetterà allo 'Squalo dello Stretto' di ridurre notevolmente i propri tempi di recupero rispetto al previsto.

All’operazione hanno assistito il medico della Bahrain-Merida, dottor Emilio Magni, e il massofisioterapista Vincenzo Pallini, che, a partire da domani, si dovrà occupare di rimettere in sella Nibali, permettendogli di partecipare alla Vuelta (dal 25 agosto) e al Mondiale su strada a Innsbruck (30 settembre).

Tra qualche giorno si saprà se tutto è andato per il verso giusto. La previsione è che Nibali, nel giro di qualche giorno, potrà già tornare a pedalare sui rulli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia