Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Ndrangheta, operazione contro la cosca Libri: arrestate 14 persone a Reggio Calabria

Polizia di Stato e Carabinieri stanno eseguendo a Reggio Calabria un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 14 persone accusate di essere affiliate alla cosca di 'ndrangheta dei "Libri".  Le persone coinvolte nell’operazione sono accusate di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto illegali di armi aggravati dal metodo mafioso, intestazione fittizia di beni e altri reati.

Il provvedimento che é in esecuzione scaturisce da «un’articolata attività investigativa, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria - é detto in un comunicato -, che ha ricostruito gli assetti organizzativi della cosca Libri di Reggio Calabria e documentato gli equilibri con le altre famiglie mafiose egemoni in città».

Sono state accertate le attività illecite gestite dalla cosca e, in particolare, gli episodi estorsivi nei confronti di titolari di attività commerciali. Sequestrati, inoltre, beni fittiziamente intestati per un valore di un milione di euro.  I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà stamattina alle 11 negli uffici della Procura della Repubblica di Reggio Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia