Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi in Grecia, la comunità ellenica siciliana avvia raccolta fondi: come contribuire

Incendi in Grecia

Le radici non si dimenticano. La comunità ellenica siciliana si mobilita per raccogliere fondi e inviare aiuti di prima necessità, come farmaci e viveri, alla popolazione greca colpita dagli incendi che hanno devastato la regione nei pressi di Atene.

Un bilancio che ora dopo ora è diventato sempre più drammatico: 85 i morti accertati fino adesso e 1218 le famiglie che non hanno più una casa perché divorata dalle fiamme.

La comunità ellenica siciliana, costituita da greci emigrati in Sicilia, ha deciso di spendersi per aiutare gli sfollati. "Le parole non bastano per descrivere lo stato in cui versa parte della popolazione colpita, c’è bisogno anche di atti concreti", dichiara in una nota Haralabos Tsolakis, presidente della comunità ellenica siciliana e segretario della Federazione delle comunità elleniche in Italia.

La Federazione delle comunità e confraternite elleniche in Italia e la Società Filellenica Italiana fanno appello a tutti i greci e ai membri del movimento Amici della Grecia in Italia a contribuire alla raccolta fondi da destinare alla popolazione colpita.

Per contribuire la Federazione mette a disposizione un conto corrente  presso il Ministero delle Finanze a cui inviare un bonifico. Il conto è:
BANK OF GREECE
BIC/ SWIFT: BNGRGRAA
IBAN: GR 4601000230000002341195169
Il conto è intestato a “MINISTRY OF FINANCE”

Per chi intende prestare attività di volontariato sul posto o inviare rifornimenti farmaceutici e sanitari può invece scrivere un'email a [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia