Domenica, 18 Novembre 2018
IL PROVVEDIMENTO

Tagli ai vitalizi per i deputati Ars, discussione rinviata a settembre

Arriverà a settembre, secondo quanto garantito dagli uffici di Palazzo dei Normanni, la relazione tecnica sulla proposta di taglio dei vitalizi. Ne dà notizia il presidente dei questori, Giorgio Assenza (Db), a conclusione del Consiglio di presidenza dell'Ars.

Il Consiglio ha deciso inoltre la riduzione della pianta organica dell'Assemblea regionale, "sia perché i deputati sono comunque scesi da 90 a 70 sia nel segno della spending review", si legge in una nota di Assenza.

"La seduta - dice Assenza - ha raggiunto un traguardo importante con l'accordo definitivo sul ridimensionamento della pianta organica dell'Ars, che comporterà un risparmio di quasi il 20% rispetto all'attuale, a sua volta di una stessa percentuale abbassata nel 2012".

In pratica, dai 258 posti in organico fissati nel 2012 (293 nel decennio precedente) si scende a 218, in tutti i ruoli e gli uffici dell'apparato servente dell'Ars. "Quindi, i prossimi concorsi che verranno quanto prima indetti per ovviare alle deficienze di personale comunque, allo stato, presenti saranno ridimensionati in tal senso" assicura Assenza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X