Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, forti venti in Sicilia: da giovedì nuovo aumento delle temperature

La perturbazione di origine atlantica che sta interessando il nord Italia porterà nelle prossime ore piogge e temporali anche sulle regioni meridionali del paese.
Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo che prevede a partire dalle prime ore di domani precipitazioni diffuse, che localmente potrebbero essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, sulla Campania. Attesi anche venti forti e di burrasca su Calabria e Sicilia.

Il Dipartimento ha anche valutato per la giornata di oggi una allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Toscana centro-meridionale.

Dopo la perturbazione, secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, tornerà il bel tempo. Mercoledì sarà una giornata soleggiata sull'Italia, fatta eccezione per un po' di nuvolosità addossata alla Calabria tirrenica, con la possibilità al mattino di qualche pioggia. Nel pomeriggio si formerà un po' di nuvolosità sulle aree montuose ma con basso rischio di piogge o temporali. Temperature in generale aumento: valori pomeridiani per lo più compresi da Nord a Sud tra 29 e 33C.

Da giovedì si profila un nuovo rinforzo dell'anticiclone nord-africano, che si estenderà sul Mediterraneo e determinerà un sensibile aumento del caldo.
 

Caricamento commenti

Commenta la notizia