Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trump: "La Ue? Un nostro nemico, in parte anche Russia e Cina"

Donald Trump ha descritto la Ue  come un «nemico» degli Usa in un’intervista alla Cbs registrata  ieri. Trump ha affermato che gli Usa hanno «molti nemici»,  compresa la Ue, in particolare rispetto a «cosa fanno a noi in  tema di commercio». «Non lo si crederebbe dell’Ue, ma sono un  nemico». Trump ha indicato anche la Russia come un nemico «in  certi aspetti», e la Cina «economicamente». Su quest’ultima ha  precisato: «Non vuol dire che sono cattivi. Non vuol dire nulla.  Vuol dire che sono concorrenti».

«Sfortunatamente, non importa quanto andrà bene il summit con il presidente Putin domani, sarò comunque criticato». E’ quanto lamenta il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in una serie di tweet pubblicati mentre è diretto a Helsinki, in cui torna ad attaccare democratici e media.

L’incontro di domani a Helsinki tra Donald Trump e Vladimir Putin «mi sembra che sia un’ottima notizia": lo ha detto il ministro dell’Interno e vice premier Matteo Salvini in un incontro con la stampa all’ambasciata italiana a Mosca.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia