Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Francia è campione del mondo: in finale battuta la Croazia per 4-2

E' FINITA! LA FRANCIA E' CAMPIONE DEL MONDO! I transalpini vincono la Coppa del Mondo per la seconda volta. Battuta una Croazia a cui vanno soltanto applausi per quanto fatto in questi mondiali.

68' MANDZUKIC! Errore "alla Karius" del portiere francese Lloris, Mario Mandzukic ne approfitta e segna. Difficile però che la partita si riapra, la Croazia è ancora sotto di due gol, ma non si sa mai.

65' MBAPPE'! DILAGA LA FRANCIA! Il fenomeno francese con un destro secco batte il portiere croato. 4-1, la Francia ormai è praticamente campione del mondo. La Croazia, però, non si meritava una punizione del genere

59' POGBA! Il sigillo di Paul Pogba! Conclusione di sinistro da parte dell'ex juventino, che la piazza alle spalle di Subasic! la Francia sempre più vicina al titolo mondiale.

50' Dopo un'occasione della Croazia sventata da Lloris, si fa vedere Mbappè, con Subasic che respinge il tiro. Gioco interrotto poi da un'invasione di campo, pacifica.

PARTITO IL SECONDO TEMPO!

45' Finito il primo tempo. La Francia è a 45' dal secondo titolo mondiale, ma la strada è ancora lunga e questa Croazia promette battaglia.

37' FRANCIA DI NUOVO IN VANTAGGIO! Ingenuità di Perisic, che in area prende la palla con il braccio largo. L'arbitro assegna il rigore von la VAR, e Griezmann non sbaglia. Palla da un lato, portiere dall'altro.

28' PERISIC! PARI CROAZIA! Meritatissimo pareggio dei croati, che sfruttano un'azione confusa al limite dell'area, risolta da Perisic. Bellissimo tiro mancino del giocatore dell'Inter, su cui Lloris non può fare nulla.

18' FRANCIA IN VANTAGGIO. Punizione di Griezmann e deviazione sfortunata di Mandzukic che beffa il portiere.

16' Pericolosa anche la Francia che si fa viva in area avversaria con Griezmann

14' Contropiede della Croazia, cross di Perisic, ma la Francia riesce a rinviare.

10' Ancora Perisic pericoloso, ma sbaglia il controllo con il sinistro in area e si trascina la palla sul fondo.

8'. Perisic cerca l'incornata da pochi metri ma si fa anticipare. Francesi in attesa, croati più decisi in avanti.

6' Buon avvio della Croazia che parte subito all'attacco. La Francia si difende

PARTITI! Iniziata la finale mondiale tra Francia e Croazia. I "galletti" cercano il secondo titolo, a 20 anni dal primo (e unico), vinto in casa loro. I croati, guidati dallo straordinario Modric, cercano il miracolo.

 

Nessuna sorpresa relativamente alle formazioni. Tra i Bleus il tecnico Didier Deschamps conferma tutti, schierando davanti a Lloris la difes a 4 con Pavard, Umtiti, Varane ed Hernandez, poi i due mediani Pogba e Kanté e il tridente Mbappé-Griezmann-Matuidi alle spalle del 'centravanti-boà Giroud.

Nella Croazia il ct Dalic conferma la formazione che aveva iniziato la semifinale contro l’Inghilterra, con Brozovic a centrocampo e l’attaccante Kramaric in panchina. In campo anche l'altro interista Perisic, sulle cui condizioni fisiche c'era qualche dubbio. Croazia quindi con Subasic, Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic, Rakitic, Brozovic, Rebic, Modric, Perisic, Mandzukic.

Caricamento commenti

Commenta la notizia