Lunedì, 16 Luglio 2018

Renault consolida quota nel primo semestre, Clio bestseller

Motori
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 9 LUG - Su un mercato autovetture e veicoli commerciali che subisce una contrazione dell'1,4%, il gruppo Renault realizza 117.888 immatricolazioni, consolidando la sua quota di mercato che si attesta al 9,7%.

Nel dettaglio, con 81.508 immatricolazioni, la marca Renault registra nel primo semestre una lieve contrazione e una quota di mercato del 6,7%, consolidando i suoi risultati. Con oltre 29.000 unità immatricolate, Clio si conferma auto straniera più venduta in Italia e prima del suo segmento.

Altro modello di successo al cuore della gamma Renault è Captur, che nel primo semestre ha conquistato 16.817 clienti, confermandosi ancora una volta come il crossover straniero più venduto del suo segmento. Sempre per la gamma Crossover, con oltre 8.500 immatricolazioni, Renault Kadjar realizza un +13% rispetto al primo semestre 2017.

Bene la marca Dacia, che si conferma il brand in grado di coniugare al meglio qualità, prezzo, design ed abitabilità, ottiene una quota di mercato del 3%, in crescita rispetto al I semestre 2017.

Questo risultato è dovuto, in particolare, alla performance di nuovo Duster, che incrementa i suoi volumi del 19% rispetto al primo semestre 2017, posizionandosi sul podio dei suv a privati. Molto positiva anche la performance di Sandero che registra, nel I semestre, 16.137 unità immatricolate, con un mix del 75% per la versione Stepway. (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X