Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ses e Giornale di Sicilia, nuovi consigli di amministrazione

Rinnovato il consiglio di amministrazione della Società Editrice Sud S.p.A per il triennio 2018/2020.

All’unanimità sono stati riconfermati alla guida dell’azienda di via Bonino Giovanni Morgante presidente e Lino Morgante amministratore delegato. Vicepresidenti saranno Eugenio Enrico Benaglio e Antonio Ardizzone, consiglieri Francesco Pulejo, Giuseppe Ilacqua, Duilio Calarco, Caterina Morgante e Domenico Ciancio Sanfilippo. Riconfermati per il collegio sindacale Salvatore Cacace presidente, Santino Cutugno e Stefano Frattini.

Rinnovato anche il consiglio di amministrazione dell’Editoriale Poligrafica Giornale di Sicilia. Presidente Antonio Ardizzone, vicepresidente Luca Pirri Ardizzone, amministratore delegato e direttore editoriale Lino Morgante. Consiglieri Enrico Eugenio Benaglio e Giuseppe Ilacqua. Nominati per il collegio sindacale Franco Vermiglio presidente, Giacomo Albano, Alfredo Lupo.

Nuovo Cda anche per TGS Spa, la televisione regionale che fa capo al Giornale di Sicilia. Federico Ardizzone confermato presidente, Carlo Spallanzani nominato amministratore delegato e Martino Antonuccio consigliere. Il collegio sindacale sarà composto dal Alfredo Lupo presidente, Alberto La Franca, Giuseppe D’Andrea.

Grande apprezzamento è stato espresso dall’azionista Italmobiliare per il «costante impegno profuso dall’amministratore delegato Lino Morgante e dal management nella gestione societaria, in particolare in anni difficili come gli attuali, ma anche per la realizzazione di un’operazione di forte rilevanza strategica per la Gazzetta del Sud, quale è stata l'acquisizione della quota di maggioranza dell’Editoriale Giornale di Sicilia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia