Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Di Maio: "Aboliremo le pensioni d'oro sopra i 5mila euro, i risparmi per le minime"

Luigi Di Maio

«Vogliamo finalmente abolire le pensioni d’oro che per legge avranno un tetto di 4.000/5.000 euro per tutti quelli che non hanno versato una quota di contributi che dia diritto a un importo così alto. E cambiano le cose in meglio anche per chi prende la pensione minima, perché grazie al miliardo che risparmieremo potremo aumentare le pensioni minime». Lo scrive il vice-premier Luigi Di Maio sul suo profilo Facebook.

Il ministro del Lavoro dove definisce le pensioni d’oro finanziate da «tutta la collettività» uno «sfregio a quei tre milioni di italiani che non hanno neppure i soldi per fare la spesa, perché sono stati abbandonati dalle istituzioni. Sia chiaro: chi si merita pensioni alte per avere versato i giusti contributi ne ha tutto il diritto, ma quest’estate per i nababbi a spese dello Stato sarà diversa».

Il merito alla tempistica del provvedimento, Di Maio scrive che «quest’estate non ci sono i mondiali, ma presto avremo qualcosa da festeggiare: la fine delle pensioni d’oro e l'inizio di un’Italia più giusta».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia