Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Smart EQ fortwo e-cup, domenica gara in pista a Misano

(ANSA) - ROMA, 21 GIU - Dopo aver sfilato sulle strade della Capitale in occasione del campionato di Formula E, la parade del Parco Valentino e la trasferta a Zurigo per tornare nuovamente sui tracciati della Formula E, le smart EQ fortwo e-cup, protagoniste del primo trofeo monomarca 100% elettrico, scendono in pista domenica per la prima gara ufficiale sulla pista di Misano. Le caratteristiche tecniche della smart EQ fortwo e-cup garantiscono una condizione di partenza uguale per tutti, che permette di porre in evidenza il talento dei piloti, esaltato dalle doti dinamiche della city car 100% elettrica di smart. L'organizzazione del trofeo smart EQ fortwo e-cup è affidata al team di LPD, che vanta una lunga esperienza nel mondo del motorsport e, da diversi anni, è impegnato nella gestione dell'attività dell'AMG Driving Academy Italia. La gara di Misano vedrà alla partenza diversi equipaggi 'ufficiali' sotto il segno della Stella: una smart vestirà, infatti, i colori di Mercedes-Benz Trucks Italia, una indosserà la maglia di Mercedes-Benz Financial Services e due scenderanno in pista in rappresentanza di Mercedes-Benz Roma, unica filiale italiana della Casa di Stoccarda ed una rappresentanza della rete dealer di Mercedes-Benz. Al via anche Venus, Gino e Autocentrauto, in rappresentanza della rete di concessionari italiani della Stella.

Per rendere la smart EQ fortwo ancora più sportiva e conforme ai requisiti di sicurezza per le competizioni motoristiche, il team di LPD ha sottoposto la smart EQ fortwo a diversi interventi, svelati già al primo sguardo dall'inedito kit aerodinamico. Scende sensibilmente il peso complessivo della vettura che da 900 kg passa a 750, grazie anche a numerosi elementi racing in carbonio. L'introduzione del roll-cage in combinazione con la cellula tridion, rappresenta un ulteriore elemento per la sicurezza dei piloti. I due sedili lasciano il posto ad un unico sedile racing realizzato interamente in vetroresina e anche il set-up è stato adattato alle esigenze di gara con l'adozione di nuove molle e nuovi ammortizzatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia