Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maturità, oggi è il giorno della seconda prova: greco al classico e parte il "toto-versione"

Secondo giorno di esami di maturità per oltre 48 mila studenti siciliani. Oggi è la volta della seconda prova, specifica per ogni indirizzo di studi.

Gli studenti del liceo classico dovranno vedersela con il compito di Greco, con Matematica quelli dello scientifico; mentre per chi frequenta il liceo delle scienze umane la prova verterà su Scienze umane. Ancora, Economia aziendale sarà la materia di seconda prova per i diplomandi degli istituti tecnici e Scienza e cultura dell'alimentazione per l'indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera degli Istituti professionali alberghieri.

Intanto, nelle ore scorse è partito il toto-versione: quale sarà l'autore scelto per la prova di greco?. Platone e Plutarco sono quelli più quotati, secondo le previsioni del Corriere della sera. Entrambi abbastanza frequenti agli esami di maturità: il primo è uscito l'ultima volta nel 2010, mentre il secondo nel 2006. Per saperlo, naturalmente, bisognerà attendere l'apertura del plico telematico.

La campanella di inizio prova suonerà anche oggi alle 8.30 in punto. La durata può variare dalle 4 alle 8 ore e dipende dalle singole discipline scelte in ciascun indirizzo.

A. S.

Caricamento commenti

Commenta la notizia