Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Sardegna ha accolto il 'Gordon Ramsey and Friends'

(ANSA) - MILANO, 21 GIU - Aperitivo di fronte al mare e cena con vista sulla cucina dove al lavoro si avvicendavano chef star come Gordon Ramsey e Carlo Cracco. Si è svolta cosi al Forte Village Resort, la seconda edizione della "Gordon Ramsay & Friends" evento culinario con il più famoso chef stellato al mondo, a supporto della Gordon and Tana Ramsay Foundation.

Il giudice di Masterchef America, protagonista del programma Hell's Kitchen è stato affiancato da Carlo Cracco, 1 stella Michelin e da Massimiliano Mascia e Giuseppe Mancino (entrambi due stelle Michelin) tre Chef che durante il periodo estivo trasferiscono la filosofia dei loro rispettivi regni nel cuore del Forte Village.

"Con mia moglie ci siamo innamorati della Sardegna e del cibo italiano - ha spiegato all'ANSA Gordon Ramsey - dalla pasta fatta in casa alla pizza. Il bello della cucina del vostro Paese sono le straordinarie materie prime, semplicità, qualità e nessuno spreco alimentare, si utilizza ogni parte. Anche in famiglia amiamo cucinare italiano, ai miei figli non ho regalato un tablet o un telefonino ma la macchina per fare la pasta". Gli oltre 150 ospiti hanno gustato "Tonno crudo con cetrioli, sedano e ricotta", "Risotto mantecato all'olio extra vergine con crema di piselli e spugnole", "Morone (pesce di profondità) purea di zucchine e fiore di zucca farcito" e per dessert "Cremoso di pinoli, plumcake al rosmarino e rabarbaro condito".

In abbinamento i vini delle cantine Aneri e Santadi.

"Il Forte Village conta cinque strutture alberghiere e 21 ristoranti - ha ricordato l'amministratore delegato Lorenzo Giannuzzi - e i nostri 1200 dipendenti sono formati internamente per ciascuna delle professionalità impiegate. Abbiamo anche un master in management alberghiero con l'Università Luiss che consente di collocare ad alto livello il 100% di coloro che lo frequentano".(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia