Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Neymar si infortuna durante l'allenamento, è allarme in casa Brasile

Allarme in casa Brasile, già scottato dall'esordio flop con la Svizzera e adesso chiamato a una pronta reazione venerdì contro la 'cenerentola' Costa Rica. Che la 'Selecao' rischia di giocare senza Neymar, uscito oggi anzitempo - nemmeno 15' - durante l'allenamento. 'Colpa' di un torello finito male che l'asso del Psg stava facendo con i compagni di squadra Willian, Coutinho, Thiago Silva, Miranda e Paulinho.

Un allungo, la palla toccata di punta col piede e la caviglia destra che ne ha fatto le spese. Morale: la stella verdeoro, oggi con un nuovo look ai capelli e in attesa dell'arrivo della fidanzata, è uscita subito dal campo, quasi zoppicando e si è infilata negli spogliatoi accompagnato dal fisioterapista Bruno Mazziotti.

Probabile che si tratti solo di un riposo precauzionale ma la cosa non ha lasciato indifferenti i tifosi e i media brasiliani soprattutto in vista del delicato appuntamento di venerdì contro la Costa Rica.

Il problemino alla caviglia non ha comunque nulla a che vedere con l'intervento subito dopo l'infortunio nella gara dello scorso febbraio contro il Marsiglia e che costò a O Ney tre mesi di inattività. Tant'è che la Federazione brasiliana ha cercato di ridimensionare l'allarme, facendo sapere che era già previsto che il giocatore non avrebbe partecipato a tutte le sedute di allenamento, a causa anche dei colpi subiti nel match contro la Svizzera. Subito dopo l'allenamento, la CBF ha poi condiviso su Twitter le parole del medico della nazionale, Rodrigo Langella, che ha voluto rassicurare tutti: "Neymar si è lamentato del dolore alla caviglia per il gran numero di falli subiti contro la Svizzera", ha fatto sapere il medico che ha poi voluto fare chiarezza sulla foto postata dal giocatore su Instagram lunedì:

"Le terapie svolte dal giocatore sono finalizzate al recupero che stava svolgendo durante la fase di fisioterapia. Tornerà ad allenarsi", ha aggiunto confermando le parole di un addetto stampa della CBF:

"Neymar si allenerà normalmente".

Caricamento commenti

Commenta la notizia