Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serra di marijuana nel Trapanese, nomi e foto dei 5 palermitani arrestati

Un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Sciacca, nei confronti di 5 persone ritenute responsabili di aver concorso nella realizzazione di una maxi piantagione di marijuana scoperta nel settembre scorso anno nelle campagne di Poggioreale, è stata eseguita dai carabinieri.

In manette sono finiti Salvatore e Stefano De Lisi, Antonino Nuccio, Vito e Salvatore Lo Presti.

L'attività investigativa, denominata "Operazione Fantasma", condotta dagli uomini dell'Arma di Castelvetrano sotto il coordinamento della procura della repubblica di Sciacca, fu avviata in seguito alla localizzazione di un casolare in contrada Fontanelle dove fu scoperta la presenza di una piantagione indoor.

In quell'occasione furono arrestati i fratelli Corte - materiali conduttori della serra - anche se gli investigatori ipotizzarono che, oltre a loro, vi erano altri soggetti coinvolti. Attraverso l'esame di tabulati telefonici e intercettazioni è stato così possibile risalire ai cinque arrestati: Salvatore e Stefano De Lisi, Antonino Nuccio, Vito Lo Presti, con precedenti specifici in materia di stupefacenti, e il figlio Salvatore.

li indagati, oltre a essere coinvolti nella piantagione sequestrata, si sarebbero prodigati per cercare un nuovo sito dove installare una nuova serra per la coltivazione di sostanze stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia