Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Equitazione, la siracusana Contarini vince la quinta tappa del Trofeo Sicilia Silver

Stefania Contarini su Newton de la Tour

Stefania Contarini ha vinto la quinta tappa del Trofeo Sicilia Silver, penultimo appuntamento del circuito che vedrà la finale a Messina sui campi del C.I. La Palma il 14 e 15 luglio prossimo. Negli impianti del CIR di Palermo la siracusana, in sella a Newton de la Tour, ha conquistato la categoria più importante del concorso: la C115 mista.

È stato il tempo a decidere la classifica, considerato che i primi tre classificati hanno chiuso senza errori. L’amazzone tesserata per l’Equitazione Siracusana Asd, già vincitrice della terza tappa della SISA, ha chiuso con un doppio netto e il tempo di 36”18. La seconda posizione è andata all'amazzone messinese del C.E. Ortoliuzzo Federica Iuculano in sella a Indigo Z (0/0; 38”17). Terzo posto per la palermitana dell’Asd Onlus Happy Stable Paola Fusco su Lady Lucy (0/0; 38”50).

Irene Sparti in sella a Ecolord con l’unico netto della categoria si è aggiudicato la B110 a fasi consecutive. Per loro tempo di 21”26. La piazza d’onore è andata all’amazzone messinese del C.E. Ortoliuzzo Federica Iuculano in sella a Indigo Z con quattro penalità alla seconda fase e l’ottimo tempo di 20”55, mentre terzo posto per Federica Romeo su Goliath (0/4; 25”67).

Nella giornata di sabato 16 giugno è stata Giuliana Taormina in sella a Muguet du Thiereux ad aggiudicarsi la prova più importante, la C115 a tempo. L’amazzone palermitana dell’AS. Equiclub è stata la più precisa e veloce grazie al percorso netto e il tempo di 59”67. Secondo posto ancora per Federica Iuculano e Indigo Z. Nessun errore per loro e tempo di 62”83. La terza posizione è della palermitana dell’Asd Happy Stable Paola Fusco su Lady Lucy (0; 63”56).

Ancora Federica Iuculano su Indigo, protagonista; questa volta della B110 a barrage consecutivo del sabato. L’amazzone messinese ha fatto registrare un doppio netto nel tempo di 32”62. Secondo posto per il palermitano del C.I. Chirone Rubens Cannella su Fortunato T. Anche per lui doppio netto, ma tempo di 33”97. Al terzo posto Emanuela Grifò su Savy. La palermitana del CIR ha chiuso la sua gara con un errore in barrage e il tempo di 36”92.

Caricamento commenti

Commenta la notizia