Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un tour coast to coast in Sicilia, a bordo di un camper per raccontare l'Isola

Un viaggio coast to coast, da una parte all'altra dell'Isola per vivere e raccontare i luoghi più belli della Sicilia. È l'Every Day Sicily, il tour ideato da un gruppo di giovani esperti di comunicazione che circa 10 giorni fa sono partiti in camper per scoprire gli angoli meno noti dell'isola e raccontarli attraverso i new media.

Immagini, video, post sui social network sono il diario di bordo di questo insolito viaggio avventura in terra sicula. Oggi gli "esploratori" di "Every Day Sicily sono a San Vito Lo Capo, con tanto di arrampicata sul monte che domina lo splendido golfo di San Vito. Ultima tappa trapanese per poi spostarsi domani a Palermo, nel centro storico per una cooking class mentre nel pomeriggio il programma prevede uno Street Art Tour.

Mercoledì 20 i protagonisti del tour saliranno a bordo di un peschereccio dove terranno una cooking class mentre alle 16 è in programma un tour urbano in bici. Il tour di 30 tappe, si concluderà a Siracusa il 6 luglio.

Ideatore dell’iniziativa è Giuseppe La Rosa, poliedrico ed innovativo comunicatore messinese, fortemente legato alle tradizioni della sua terra. Sul camper, insieme con La Rosa ci sono le videomaker Giulia Fraticelli e Giulia Bellé, la producer Silvia D’Ambra e lo sportivo Davide Laganà.

Every Day Sicily sintetizza realtà imprenditoriali, attività artigiane, passione per il turismo, interesse per l’arte e la cultura e scoperta della tradizione, in un viaggio che tra la tarda primavera e l’inizio dell’estate si sviluppa sull’isola nei modi più semplici che possano portare il viaggiatore a scoprire, ma soprattutto a vivere direttamente le esperienze che scopre.

A. S.

Caricamento commenti

Commenta la notizia