Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"2001: Odissea nello spazio" torna al cinema per i suoi 50 anni, ecco dove vederlo in Sicilia

"2001: Odissea nello spazio" è pronto a tornare al cinema. Martedì 19 e mercoledì 20 giugno infatti il film capolavoro di Stanley Kubrick verrà proiettato in numerose sale cinematografiche italiane. Un evento speciale per celebrare i 50 anni dalla sua prima uscita.

Correva l'anno 1968 quando il regista americano girò quello che poi diventò uno dei film d'avanguardia nel suo genere. Distribuito da Warner Bros, sarà la Pictures a riportare il capolavoro in alcuni cinema selezionati in versione rimasterizzata 4K.

Christiane Kubrick ha detto: “Sono felice che 2001: Odissea nello spazio esca di nuovo al cinema. Se Stanley fosse ancora tra noi, ammirerebbe il cinema di Christopher Nolan, che ringrazio a nome di tutta la famiglia per il supporto dato al film”.

Ecco in quali cinema siciliani si potrà rivedere "2001 Odissea nello spazio"

A Palermo si potrà vedere in due cinema: al Metropolitan e al Planet del centro commerciale La Torre. Due le sale cinematografiche anche Messina, l'Irir e l'Uci (ma quest'ultimo solo il 20 giugno). Tre invece a Catania: Ariston, King e Planet.

A Ragusa e a Siracusa invece il capolavoro di Kubrick si potrà vedere rispettivamente al Cineplex e al Planet.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia