Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, temporali in arrivo al Centro Sud: domani allerta gialla in Sicilia

Maltempo in arrivo al Centro Sud e in in Sicilia con temporali e l'allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale per domani sull'Isola. In particolare, fino alla mezzanotte di domani l'avviso riguarda il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.

In particolare, per la giornata di domani, si prevedono secondo la Protezione civile precipitazioni “da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori settentrionali dell’Isola, con quantitativi puntualmente moderati - isolate anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centrali della Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

Si tratta della perturbazione che sta interessando le regioni settentrionali che nelle prossime ore raggiungerà anche il centrosud. Già questo pomeriggio si prevedono precipitazioni diffuse - che localmente potrebbero anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento - su Emilia-Romagna e Marche e, dalle prime ore di domani, su Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata e Puglia, in particolare le zone settentrionali di quest’ultime due regioni.

Nell’ultima parte della settimana - secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo - assisteremo probabilmente ad un graduale miglioramento del tempo al Centro-Nord con l’eccezione del settore alpino, dove sabato arriverà una perturbazione in transito oltralpe. Sulle regioni del Sud Italia invece l'instabilità dovrebbe durare fino a sabato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia