Mercoledì, 19 Dicembre 2018
BANCHE

Gruppo Unicredit, in arrivo un premio produttività ai dipendenti: in Sicilia benefici per 2.800

di

Arriva un premio di produttività per tutti i dipendenti del Gruppo Unicredit. Si tratta di 800 euro che verranno erogati in un'unica soluzione nel corso del mese e relativi al 2017 a tutto il personale appartenente alle categorie delle Aree Professionali e dei Quadri Direttivi. L'importo sale a 1.150 euro in caso di destinazione da parte del dipendente a conto Welfare, con possibilità di impiego delle somme per le casistiche previste dalle norme vigenti e dagli accordi aziendali.

Lo annuncia in una nota il sindacato First Cisl Gruppo Unicredit che sottolinea che il premio sia frutto di un accordo tra il Gruppo e i sindacati e indica anche il numero dei dipendenti che beneficeranno del premio in Sicilia: oltre 2.800.

Le aziende del Gruppo destinatarie dell’accordo sono Unicredit SpA, UCS (ex Ubis) Unicredit Factoring, Fineco Bank, Unicredit Leasing, Unicredit Bank AG e Cordusio (Finanziaria e SIM).

“Il 31 maggio scorso – dichiara Gabriele Urzì Segretario Nazionale First Cisl Gruppo Unicredit – abbiamo sottoscritto a Milano un verbale di ricognizione con Unicredit con il quale si ufficializza il ricorrere dei presupposti per il riconoscimento del premio di produttività, considerata la positività degli indicatori concernenti i risultati commerciali di periodo previsti nell’accordo del primo febbraio 2018 che sono i seguenti: risultato di gestione 2017 vs 2016 +4,1%, risultato netto di gestione 2017 vs 2016 + 137%, crediti commerciali verso la clientela 2017 vs 2016 +2,6%, commissioni nette 2017 vs 2016 + 6,7%".

"Il premio rappresenta un segnale importante per i lavoratori del Gruppo Unicredit – conclude Urzì - e i confortanti risultati registrati nel primo trimestre di quest’anno fanno ben sperare per il futuro”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X