Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arbusto sulla linea ferroviaria a Fiumefreddo, disagi sulla Messina-Catania-Siracusa

dav

Disagi per i pendolari della linea ferroviaria Messina-Catania-Siracusa per caduta di un arbusto sui binari,  subito dopo il deviatoio in contrada Lavina.

Il treno regionale 12876 in partenza da Catania alle ore 13.23 giunto alla fine del doppio binario, in contrada Lavina, all’ingresso della stazione di Fiumefreddo di Sicilia si è dovuto fermare per gli arbusti caduti sui binari.

Sono intervenute le squadre di soccorso per liberare i binari e alle 16 circa dopo circa due ore è ripresa la circolazione ferroviaria.

"Le interruzioni alla circolazione ferroviaria per problemi all’infrastruttura o per fatti esterni o ambientali ci possano stare - dice Giosuè Malaponti, presidente del comitato pendolari siciliani -. quello che invece e in special modo in questa occasione vogliamo suggerire, in occasione anche dell’approssimarsi dell’estate, al gestore dell’infrastruttura Rete Ferroviaria Italiana di attenzionare maggiormente la linea ferroviaria per evitare che rovi, arbusti possano creare problemi alla circolazione essendo all’interno della recinzione dello stesso. Abbiamo in questi anni chiesto più volte di mantenere o curare maggiormente il sedime ferroviario ricadente all’interno dei territori attraversati dalla linea ferrata".

Caricamento commenti

Commenta la notizia