Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Civitacampomarano 'capitale' street art

CAMPOBASSO - Tour dei murales, concerti, workshop e degustazione delle specialità locali, mentre gli artisti saranno impegnati a realizzare le opere in live painting sui muri degli edifici, da oggi e fino a domenica 10 giugno a Civitacampomarano, in provincia di Campobasso, per la terza edizione del 'CVTà Street Fest', il festival che ridisegna lo spazio urbano del borgo antico del paese. Artefice della manifestazione Alice Pasquini, nota street artist italiana che ha scelto la strada per esprimere la sua creatività con oltre 2.000 murales realizzati in tutto il mondo.
    Negli spazi più inconsueti anche la musica sarà protagonista con un cartellone poliedrico e interattivo. Confermata anche la presenza di Chef Rubio, in qualità di video-reporter speciale con la mostra itinerante 'Baciamo le Mano', realizzata insieme alla fotografa Alessia Di Risio, un tributo a tutti gli artisti nazionali e internazionali, artigiani e abitanti di Civitacamporano.
    Esposti foto-manifesti con ritratti dei protagonisti delle edizioni del 'Cvtà Street Fest', colti nelle loro attività creative e artistiche. La mostra, esposta anche negli spazi del Castello Angioino del paese, si concentrerà sulle Mani, come suprema capacità di generare infinite realtà, rappresentazione tangibile dell'efficienza e necessaria operosità per la sopravvivenza, da sempre abili nel creare e distruggere, e strumenti di arricchimento plastico ed espressivo di ogni materia e superficie. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia