Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maxi tamponamento sulla Palermo-Messina tra Rometta e Milazzo: coinvolte 10 auto, ci sono feriti

Maxi tamponamento sull’autostrada A20 Palermo –Messina in direzione del capoluogo siciliano. L’incidente è avvenuto all’interno della galleria Grangiara tra Rometta e Milazzo. Una donna è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Policlinico di Messina. Altre persone sono rimaste ferite meno gravemente. Sono almeno dieci le auto coinvolte.

Il maxi tamponamento a catena è avvenuto perchè ad un bus è fuoriuscito olio dal vano motore, provocando perdita di aderenza delle auto coinvolte, sull’asfalto.

Le auto sarebbero piombate addosso ad altre vetture, che nel frattempo si erano fermate. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Milazzo e di Villafranca che hanno spento l'incendio, evitando conseguenze peggiori. I pompieri hanno prestato i primi soccorsi, mettendo in sicurezza tutta la zona. A causa dell’ingente perdita di olio è intervenuto anche il nucleo  nucleare biologico chimico radiologico (Nbcr).

Sul posto gli agenti della polizia stradale  di Messina.  Il traffico è stato deviato sulla strada statale all’altezza dello svincolo di Rometta, per permettere ai mezzi di soccorso di intervenire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia