Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Flat tax, Salvini: "Giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse"

Il ministro delli'Interno e vicepremier Matteo Salvini

Flat tax? Sì: «Perché è giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse», afferma il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che della riforma fiscale ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia.

«Ci guadagnano tutti - spiega a 'Radio Anch’io' - Se uno fattura di più e paga di meno è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più e crea lavoro in più - ha aggiunto il ministro - Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Ma l’assoluta intenzione è che tutti riescano ad avere qualche lira in più in tasca da spendere».

Perché il problema del nostro paese, ha concluso Salvini, «è che le esportazioni vanno bene grazie ai nostri eroici imprenditori, che nonostante tutto e tutti tengono alto il made in Italy nel mondo, ma devono tornare a comprare anche gli italiani. E per farli tornare a comprare occorre che tornino a lavorare dignitosamente e che abbiano in tasca qualche lira».

Tra i primi interventi a cui metterà mano il Viminale c'è il contrasto agli ambulanti abusivi sulle spiagge: «Stiamo preparando un dossier su 'spiagge sicure', per evitare almeno in parte il dramma dell’abusivismo che colpisce commercianti e bagnanti», ha annunciato ancora Salvini a 'Radio Anch’io'.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia