Lunedì, 22 Ottobre 2018
STUDIO INFOJOBS

Crescono le offerte di lavoro in Sicilia: Catania in vetta, seconda Palermo

Crescono in Sicilia le offerte di lavoro. Secondo l’Osservatorio InfoJobs, nel 2017 l’Isola ha registrato un incremento del 32,9% rispetto al 2016, trainata dalla città di Catania che si conferma prima provincia per offerte di lavoro con una quota del 31,2%, davanti a Palermo (26,3%) e a Messina (9,5%).

Al quarto e quinto posto troviamo rispettivamente Trapani con l’8,8% e Ragusa con il 7,7%. Chiudono la rosa delle province Siracusa (7,1%), Agrigento (5,3%), Caltanissetta (2,1%) e infine Enna (1,9%).

Tra le professioni più ricercate, agenti commerciali con competenze specifiche nella gestione delle vendite, dirigenti nel commercio in grado di gestire il personale e Specialisti delle relazioni pubbliche con padronanza delle lingue straniere per accogliere i numerosi turisti provenienti da tutto il mondo.

Il canale più utilizzato è internet che raccoglie il 99,8% delle offerte pubblicate, di cui il 40% passa da InfoJobs, piattaforma numero uno per la ricerca di lavoro online in Italia, con 4 milioni di profili registrati e oltre 4.000 aziende attive nel 2017.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X