Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

V8 turbo Ferrari miglior motore 20 anni

(ANSA) - MARANELLO (MODENA), 5 GIU - L'ultima versione del V8 turbo Ferrari, che equipaggia in varie forme tutte le vetture della Casa di Maranello con motore 8 cilindri, è stata nominata miglior motore al mondo per il terzo anno consecutivo agli International Engine of the Year Awards 2018.
    Nel 20/o anniversario del premio la Ferrari ha ricevuto sei riconoscimenti, numero più alto mai raggiunto in un anno da un costruttore, portando a 27 il totale dei premi vinti, stabilendo un record tra i produttori di auto sportive.
    Oltre al riconoscimento principale di motore dell'anno, il V8 da 3,9 litri e 720 CV della nuova Ferrari 488 Pista ha primeggiato anche nelle categorie 'Da 3 a 4 litri' e 'Performance Engine' e ha ricevuto la nomination speciale 'Best of the Best', da 68 giudici internazionali chiamati a votare il motore migliore tra tutti i vincitori degli ultimi 20 anni.
    Anche il V12 naturalmente aspirato da 6,5 litri e da 800 CV della 812 Superfast ha vinto nella categoria 'Oltre 4 litri' e 'Best New Engine'.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia