Lunedì, 19 Novembre 2018
IL DIBATTITO

Nazionale, Balotelli capitano? Martina: "Me lo auguro". Salvini: "Non importa colore, serve umiltà"

balotelli capitano nazionale, Sicilia, Sport
Foto Facebook

Mario Balotelli capitano della Nazionale italiana di calcio? L'Italia si divide. Dal mondo del calcio il dibattito finisce anche in politica tra favorevoli e contrari.

Vorrebbe vedere indossare la fascia a "Super Mario" Maurizio Martina, segretario reggente del Pd: "L'idea di Balotelli capitano della Nazionale mi piace, me lo auguro per tutti noi. Ha espresso parole giuste, semplici e forti. C'è bisogno di una voce come la sua per far capire certe battaglie. Se c'è un giocatore riconosciuto e bravo che si mette a riflettere sull'Italia ben venga".

Di tutt'altro parere il ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Il capitano deve essere rappresentativo e deve giocare bene a pallone, non deve essere bianco, giallo o verde - afferma -. Spero che l’allenatore della Nazionale sceglierà il capitano non per motivi sociologici, filosofici e antropologici ma perché è un ragazzo che fa spogliatoio, umile e che gioca bene. Magari Balotelli mi stupirà ma negli anni passati non mi è sembrata una persona umile in grado di mettere d’accordo tutti".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X