Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nazionale, Balotelli capitano? Martina: "Me lo auguro". Salvini: "Non importa colore, serve umiltà"

Foto Facebook

Mario Balotelli capitano della Nazionale italiana di calcio? L'Italia si divide. Dal mondo del calcio il dibattito finisce anche in politica tra favorevoli e contrari.

Vorrebbe vedere indossare la fascia a "Super Mario" Maurizio Martina, segretario reggente del Pd: "L'idea di Balotelli capitano della Nazionale mi piace, me lo auguro per tutti noi. Ha espresso parole giuste, semplici e forti. C'è bisogno di una voce come la sua per far capire certe battaglie. Se c'è un giocatore riconosciuto e bravo che si mette a riflettere sull'Italia ben venga".

Di tutt'altro parere il ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Il capitano deve essere rappresentativo e deve giocare bene a pallone, non deve essere bianco, giallo o verde - afferma -. Spero che l’allenatore della Nazionale sceglierà il capitano non per motivi sociologici, filosofici e antropologici ma perché è un ragazzo che fa spogliatoio, umile e che gioca bene. Magari Balotelli mi stupirà ma negli anni passati non mi è sembrata una persona umile in grado di mettere d’accordo tutti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia