Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, il palermitano Cecchinato fa la storia: è ai quarti del Roland Garros

Incredibile, impensabile, da sogno. Marco Cecchinato è ai quarti di finale del Roland Garros. Il tennista palermitano, 25 anni, ha compiuto l’impresa battendo al quarto turno parigino il belga David Goffin in quattro set ( 7-5 4-6 6-0 6-3 ) dove il siciliano ha dominato molto più di quanto dica il punteggio.

Il "Ceck" fino a due mesi fa era un giocatore che non aveva vinto nemmeno una partita a livello di slam, nemmeno di un Masters 1000 e aveva sempre faticato in un torneo Atp, adesso la storia è completamente cambiata. Ha conquistato il primo titolo a Budapest, venendo dalle qualificazioni, e da lì è cambiato tutto. Ha fatto bene a Monte Carlo e Roma, e si vedeva che poteva dare bene a che a Parigi, ma onestamente i primi otto del mondo sulla terra era semplicemente impensabile potesse arrivare.  Adesso nei quarti la sfida a sua maestà Novak Djokovic, e visto il serbo di questi tempi (anche se in netta ripresa) sperare nell'incredibile non è utopia.

Dopo i primi due set, abbastanza equilibrati, Cecchinato ha preso in mano la sfida, mettendo a segno dei break nei momenti decisivi che gli hanno consentito di continuare a vivere il suo sogno. "Al primo turno ero sotto due set a zero e adesso invece mi ritrovo nei quarti, dopo aver eliminato due giocatori di alto livello come Carreno Busta e Goffin. Per me è come vivere un sogno - ha detto l’azzurro dopo il punto decisivo -. Djokovic? E' un onore potermi misurare con un campione del genere...».

"Da Cecchinato ancora un risultato storico che riempie di orgoglio la comunità palermitana e la sua storia sportiva". Così il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dopo la vittoria del concittadino Marco Cecchinato

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia