Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo chef stellato Giorgio Locatelli nuovo giudice di Masterchef Italia

Giorgio Locatelli

Lo chef stellato Giorgio Locatelli è il nuovo giudice di MasterChef Italia, il talent show culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy che quest’anno raddoppia con MasterChef All Stars, un’edizione speciale del cooking show di Sky Uno che vede in gara i più talentuosi concorrenti delle 7 edizioni del programma. Giorgio Locatelli, 55 anni, di Corgeno di Vergiate, sulla sponda varesina del Lago Maggiore e londinese d’adozione è stato il primo chef italiano a conquistare all’estero una stella Michelin con un ristorante italiano, la sua Locanda Locatelli a Londra. Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo confermati: la nuova formazione debutta a gennaio 2019 su Sky Uno.

Locatelli non è l’unica novità nelle cucine di Sky. MasterChef All Stars, che prenderà il via a dicembre sarà in 4 serate. A giudicare i due veterani Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo affiancati, in ogni puntata, da un giudice ospite: da Joe Bastianich ad Antonia Klugmann, da Iginio Massari a Giorgio Locatelli.

«Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato - ha dichiarato Giorgio Locatelli - che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d’oltralpe. Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato Ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese». Nils Hartmann, Direttore produzioni originali di Sky Italia, nel dare il benvenuto al nuovo talento ringrazia Antonia Klugmann «professionista straordinaria, per la passione e l'energia che ha portato a MasterChef e che ritroveremo, insieme ad altre eccellenze italiane, nel nuovo appuntamento con MasterChef All Stars. Sarà una festa per chi ha seguito da sempre con passione il programma e il talento e le storie che, nel corso degli anni, MasterChef ha raccontato».

Leonardo Pasquinelli di Endemol Shine Italy, sottolinea le novità della nuova stagione: «MasterChef è un format così forte in tutto il mondo, che ha dato vita a ben quattro spin off. E, dopo la versione Junior e la versione Celebrity, il pubblico potrà conoscerà anche la versione All Stars che avrà per protagonisti alcuni degli ex talenti del programma».

Caricamento commenti

Commenta la notizia