Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparte collegamento treno Monaco-Rimini

RIMINI - Riprende per la terza stagione consecutiva il collegamento ferroviario settimanale da Monaco di Baviera a Rimini, garantito da Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen (12.000 i passeggeri trasportati nel 2017), che si avvale, da quest'anno, anche di un treno il giovedì mattina.
    Salgono quindi a tre i collegamenti ferroviari settimanali.
    Il servizio (con fermate a Bologna e Cesena) comincerà giovedì 31 maggio e terminerà il prossimo 9 settembre. Il treno EuroCity (EC) collegherà - giovedì, venerdì e sabato, con partenza alle 8.51 - la capitale della Baviera a Rimini. Il rientro da Rimini (possibile dal 1 giugno al 9 settembre) è previsto alle 10.35 del venerdì, sabato e domenica.
    Utilizzando questi collegamenti ferroviari i turisti potranno soggiornare in Romagna e godere dell'ampia proposta di vacanza di questa Destinazione turistica, dalla ricca offerta balneare all'enogastronomia d'eccellenza, dalla straordinaria proposta di parchi tematici a un ricco cartellone di eventi e opportunità di divertimento. Tutto questo unito al fascino dell'entroterra con i suoi castelli, pievi e borghi ricchi di storia e cultura.
    "Un rinnovo determinante nella già intrapresa direzione della riconquista di quote nei mercati di lingua tedesca - commenta l'Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini - Strategici i mercati di prossimità nell'obiettivo di internazionalizzazione di questa Giunta".
    Il collegamento ferroviario - che fa parte dell'azione promozionale turistica dell'Emilia-Romagna in Germania - è accompagnato dall'offerta di pacchetti-vacanza consultabili al sito www.emiliaromagnawelcome.com/de, che prevede il rimborso del biglietto del treno (sola andata o andata e ritorno) per soggiorni di minimo una settimana in mezza pensione o pensione completa. Proposte anche per i passeggeri della tratta italiana su https://www.almareintreno.it.
    Apt Servizi Emilia Romagna ha poi predisposto il folder "Al mare in treno ... in Italia" che sarà distribuito, in 10.000 copie, sui treni e nelle biglietterie-uffici informazione Deutsche Bahn, e in quelli di Österreichische Bundesbahnen in Austria. Nel depliant, assieme a notizie sul collegamento ferroviario, sono presenti informazioni sulle cose da fare e sugli eventi in programma in Romagna. I biglietti (con offerte a posti limitati; i bambini fino a 14 anni compiuti viaggiano gratis se accompagnati da un genitore) partono - a persona e a tratta -da 39,90 euro per collegamenti Germania-Italia (e per il ritorno); da 29,90 euro dall'Austria all'Italia (e per il ritorno); da 9,90 euro per i collegamenti in Italia.
    Informazioni e prenotazioni, sul sito www.megliointreno.it, biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia e Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia