Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poste, dal 3 luglio tariffe in aumento: ecco quali servizi subiranno i rincari

Dal 3 luglio molte voci delle tariffe postali subiranno un rincaro. Un apposito avviso è comparso sul sito di Poste Italiane. Per spedire lettere o plichi in base alla tariffa di posta ordinaria (posta 4) sarà necessario pagare un po' di più in molti scaglioni di peso (anche se alcune tipologie saranno invece ridotte); una lettera o una cartolina (fino a 20 grammi) costeranno 1,10 euro invece degli attuali 95 centesimi.

Analogamente inviare una lettera all'estero nel primo scaglione di peso e nell'area europea e mediterranea costerà 1,15 euro invece di un euro. Le tariffe della Posta Raccomandata interna saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso: ad esempio, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da 5 euro a 5,40 euro.

Analogamente saranno incrementate anche le tariffe delle comunicazioni connesse alle notifiche degli Atti Giudiziari. Rincareranno anche le tariffe della posta assicurata interna: in particolare, la tariffa per gli invii di valore fino a 50 euro e di peso fino a 20 grammi varierà da 5,80 euro a 6,20 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia