Mercoledì, 14 Novembre 2018
IRSAP

Patto per il Sud, 9.5 milioni per il restyling delle zone industriali siciliane: pubblicati i bandi

di

Pubblicati sette bandi  per il restyling delle zone industriali di Ragusa, Siracusa, Enna e Agrigento. Ben  9,5 milioni di euro stanziati dal “Patto per il Sud”.

Si tratta di finanziamenti destinati ai cantieri per migliorare le condizioni delle strade di accesso e quelle interne agli agglomerati industriali, per la messa in sicurezza, per il  rifacimento del manto e della segnaletica stradale.

In particolare i bandi riguardano l’agglomerato industriale di Modica-Pozzallo, due  per quello di Aragona-Favara ad Agrigento, Ravanusa – Area del Salso, Lentini e Pasquasia ad Enna.

I bandi sono stati pubblicati sulla Gurs del 25 maggio 2018. L'affidamento avverrà mediante procedura aperta e con il criterio del miglior prezzo.

“Lo sviluppo delle attività produttive passa anche dalla funzionalità delle aree industriali che servono le imprese insediate e il territorio circostante - ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano – grazie agli interventi sulla viabilità e sulle infrastrutture finanziati dal Fondo di Sviluppo e Coesione – ‘Patto per il Sud’ sarà possibile rivitalizzare gli agglomerati industriali perché possano essere più fruibili oltre che maggiormente attrattivi per investimenti futuri e nuovi insediamenti produttivi”.

“I progetti di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità e delle infrastrutture messi a bando dall’Irsap interessano i distretti industriali di Agrigento, Ragusa, Siracusa, Enna con alta densità di insediamenti produttivi, in aree che da tempo richiedono interventi di miglioramento strutturale e funzionale”, ha detto il Commissario ad acta Irsap, Giovanni Perino.

I bandi sono consultabili anche su www.irsapsicilia.it e sul sito del ministero delle Infrastrutture e Trasporti - Servizio contratti pubblici.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X