Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giochi delle Isole, la Sicilia si aggiudica l'edizione numero 22: la premiazione

La Sicilia torna a trionfare ai Giochi delle Isole. Dopo la pausa dell’anno scorso in Martinica, la Trinacria si riprende lo scettro e guida saldamente l’albo d’oro con 11 successi. Al secondo posto le Canarie con 5.

E’ stata la quarta edizione dei Giochi, ospitati dalla Sicilia. La prima a Catania. Sotto il punto di vista sportivo, il livello è stato comunque alto: l’obiettivo resta, per tutti, quello di crescere tecnicamente attraverso il costante confronto. La cerimonia conclusiva al Lido Le Capannine ha chiuso al meglio la manifestazione.

“La gioventù è molto importante per me – ha detto il presidente del Coji Pierre Santoni -. E’ stata davvero una bella festa. Molte grazie alla Sicilia che ha organizzato al meglio tutta la manifestazione”.

“Sicilia vincente nell’organizzazione. Abbiamo mostrato il volto di un’isola che funziona – ha detto il presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni - sono state giornate impegnative ma siamo soddisfatti. Merito allo staff che ha fatto benissimo. Dovremo proseguire ospitando altre manifestazioni di importante livello. La vittoria sportiva della Sicilia è la ciliegina sulla torta ma, ripeto, l’importante è aver vinto sotto l’aspetto dell’ospitalità e dell’organizzazione”.

CLASSIFICA FINALE
1. Sicilia
2. Corsica
3. Baleari
4. Martinica
5. Azzorre
6. Madera
7. Malta
8. Sardegna
9 Jersey
10. Elba
11. Corfù
12. Guyane

Il premio fair play è stato assegnato alla Corsica. Contemporaneamente sono state decise le isole ospitanti dei prossimi 4 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia