Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Birra, compie 30 anni il set di "C'era una volta in America"

Festeggia 30 anni di vita Brooklyn Brewery, il birrificio di Brooklyn a New York che è stato set di pellicole di successo come "C'era una volta in America" e "La febbre del sabato sera" e luogo di crescita di star internazionali quali Jay Z, Michael Jordan, Anna Hathway e Adam Richman.

Nato nel 1988 dal giornalista e inviato speciale Steve Hindy e dal consulente bancario Tom Potter il birrificio ha preso vita - si legge in una not a- quando il repoter, tornato nella Grande Mela dopo un periodo di lavoro in Medio Oriente, iniziò a produrre birra in casa trasmettendo la passione al suo vicino Tom Potter arrivando così all'apertura del locale nel quartiere di Williamsburg. Obiettivo dei fondatori- viene raccontato- fu subito quello di rendere il birrificio un posto unico dove vivere al meglio l'esperienza di Brooklyn Brewery per tutte le persone che vivono o visitano la Grande Mela.

Nel 1994, ai due compagni di avventura si aggiunse poi Garret Oliver, Mastro Birraio di talento, ma anche scrittore di libri sulla birra e abbinamento cibo/birra oltre che essere sperimentatore e conoscitore dell'arte birraria dando luce a birre divenute famose e ricercate. Il risultato fu quello di rendere in tutto il mondo Brooklyn Brewery ambasciatore della tipica anima newyorchese capace di coniugare culture, sapori, tradizioni diverse arricchendole e trasformandole.

In Italia sono presenti due delle birre simbolo di Brooklyn Brewery, la Brooklyn Lager e la Brooklyn East Ipa che, grazie al sistema di spillatura DraughtMaster, possono essere apprezzate come appena prodotte nel birrificio di New York. Brooklyn Lager è invece la prima ricetta prodotta nel 1988 da Brooklyn Brewery ed è considerata l'icona del birrificio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia