Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Papa prega davanti alla Madonna di Siracusa: "Ci dia il dono delle lacrime"

Papa Francesco prega davanti alle reliquie della Madonna di Siracusa (Vatican Media)

Oggi, nella cappella di Casa Santa Marta, la messa mattutina celebrata dal Papa, si è svolta alla presenza del prezioso reliquiario contenente le lacrime della Madonna di Siracusa.

È stato Francesco stesso a sottolinearne il valore e a rivolgere a Maria una preghiera: "Hanno portato da Siracusa la reliquia delle lacrime della Madonna - ha detto -. Oggi sono lì, e preghiamo la Madonna perché ci dia a noi e anche all’umanità, che ne ha bisogno, il dono delle lacrime, che noi possiamo piangere: per i nostri peccati e per tante calamità che fanno soffrire il popolo di Dio e i figli di Dio». Lo riferisce Vatican News.

La lacrimazione della Vergine, da un quadro di gesso, risale all’agosto del 1953 nella città siciliana, e nel 1994 fu san Giovanni Paolo II a consacrare il Santuario ad essa dedicato meta ogni anno di milioni di pellegrini. A raccontare, in breve la storia delle lacrime della Madonna raccolte nel reliquiario - opera di un artista di Siracusa - è stata, questa mattina a Casa Santa Marta, una suora.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia