Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

McDonald's celebra 10 anni di Parmigiano Reggiano

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 23 MAG - In dieci anni più di mille tonnellate di Parmigiano Reggiano dop sono state vendute nei ristoranti McDonald's. Numeri imponenti quelli presentati a Reggio Emilia per celebrare il sodalizio fra i due colossi della ristorazione, simbolo di un percorso di valorizzazione delle eccellenze italiane.

"Il primo prodotto nato dalla partnership fu il panino '280gr al Parmigiano Reggiano dop' - spiega Dario Baroni, direttore marketing McDonald's -. Ora con lo snack inserito stabilmente nell'offerta e nell'Happy Meal, possiamo offrire a oltre 750mila clienti ogni giorno in Italia un prodotto simbolo del Paese dalle caratteristiche qualitative elevatissime. Dal 2012 ne sono stati distribuiti circa 40 milioni di pezzi, 9 tonnellate al mese".

La collaborazione è stata per Parmareggio, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano dop, anche occasione di export: dal 2008 l'azienda ha esportato infatti quasi 180 ton in Germania, Francia, Austria e Portogallo.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia