Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fulci(Ferrero),studio Caprii giustizia a bombardamento media

NAPOLI - "Siamo rimasti subito colpiti perché lo stesso alimento può avere assimilazione diversa da individuo a individuo. Si poteva fare giustizia del bombardamento mediatico quotidiano su questioni nutrizionali, spesso privo di un fondamento scientifico con inviti di sedicenti guru a demonizzare alcuni alimenti e santificarne altri". Lo ha detto l'ambasciatore Franesco Paolo Fulci, presidente di Ferrero Spa, a Napoli, in occasione della presentazione di Caprii (Children alimentary personalized research Italy Israel), primo studio internazionale condotto dal Dipartimento di Scienze mediche traslazionali dell'Università di Napoli Federico II, insieme con lo Schenider children's medical center e con il Weizmann Institute of Science di Israele.

"Questo studio sui bambini - ha affermato - sarà condotto in maniera galileiana, con rigore scientifico, e tende a dimostrare che ciò che bisogna mettere al centro non è l'alimento, ma la persona".

"Per noi estremamente importante che questo esperimento sia condotto non solo sugli adulti, ma soprattutto sui bambini - ha aggiunto - Ferrero ha un'attenzione particolare per i bambini, Michele Ferrero ha dato vita a 'Kinder', destinato proprio ai bambini e per rassicurare le mamme sull'alimentazione da dare ai loro figli".

"Per noi è fondamentale che ciò che diamo ai bambini sia sano, di eccellente qualità e buono, questa è la nostra filosofia - ha concluso - E vogliamo sperimentare tutti i nostri prodotti che corrispondono a questi criteri".

Caricamento commenti

Commenta la notizia