Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confesercenti Sicilia: "Sì al pagamento dei canoni demaniali entro il 15 settembre"

Sì all’emendamento nella legge di stabilità regionale che consente ai titolari di concessione demaniale marittima di corrispondere i canoni demaniali entro il 15 settembre di ogni anno e non più anticipatamente come fino ad ora prescritto.

“Un provvedimento – dice Alessandro Cilano, presidente regionale di Fiba  Confesercenti - che avevamo posto qualche settimana fa all’attenzione dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente nel corso di un confronto avuto con l’Assessore Cordaro sulle questioni più urgenti per il settore”.

“In questo modo - aggiunge Salvatore Basile, coordinatore regionale Assoturismo Confesercenti – gli imprenditori del settore potranno pagare i canoni dopo gli incassi della stagione estiva riducendo il tasso di indebitamento e il ricorso al credito”. L’emendamento recepisce l’art. 12 bis della legge nazionale 89 del 2014 e fa tirare un sospiro di sollievo ai 3 mila titolari e i 7 mila addetti di lidi e stabilimenti balneari.

In molti territori, soprattutto in provincia di Messina, la categoria guidata dal Presidente Provinciale Fiba Confesercenti Santino Morabito lamentava la difformità di condizioni a cui venivano sottoposti i gestori dei lidi rispetto ai colleghi del resto di Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia