Venerdì, 21 Settembre 2018
NUOVO ESECUTIVO

Governo, Salvini: "Chiuso l'accordo sul premier e sulla squadra, soddisfa entrambi"

"Stamattina abbiamo chiuso l'accordo sul premier e sulla squadra di ministri". Il leader della Lega Nord Matteo Salvini svela l'intesa conclusa con i grillini parlando al gazebo del Carroccio a Fiumicino.

"Abbiamo chiuso l'accordo su premier e squadra governo, e speriamo che nessuno metta veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani".

E conferma che sia lui che Di Maio sono disponibili a entrare nel governo. "Siamo disponibili a metterci la faccia", commenta. Adesso si attende che vadano al Colle a comunicare il nome. "Aspettiamo che arrivi un segnale dal Quirinale", afferma Salvini che aggiunge:"Abbiamo scelto un nome equilibrato che soddisfa noi e loro".

Fdi nel governo? "A me piacerebbe, in un governo che vuole cambiare regole, ci starebbe bene, ma non posso far violenza a nessuno" dice Salvini, spiegando che dopo aver incontrato Di Maio parlerà personalmente con Berlusconi e Giorgia Meloni.

Sulla Tav: "Leggetevi il contratto, non c'è il blocco della Tav. Ci sono progetti che saranno riesaminati, alcuni saranno confermati, altri ridiscussi. Francia? "Si mettano l'anima in pace, se ci chiedono di fare come i governi precedenti, faremo l'esatto contrario. I francesi si occupino della Francia e non mettano il naso nelle cose altrui, semmai parliamo di Ventimiglia e dei migranti fermi al confine". ".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X