Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazda, debutta in Giappone la CX-3 model year 2018

ROMA - Per vederla girare sulle strade italiane, bisognerà aspettare fino a dopo l'estate, ma intanto la Mazda CX-3 fa il suo debutto nel mercato domestico del Giappone. Il model year 2018 presenta affinamenti di prodotto che riguardano motorizzazioni, design, dinamica di guida e sistemi di sicurezza.

In particolare, viene introdotto un aggiornamento al motore diesel Skyactiv-D che porta la cilindrata a 1,8 litri offrendo una maggiore reattività e migliori prestazioni in termini di emissioni. Il motore a benzina Skyactive-G da 2,0 litri presenta anch'esso modifiche e innovazioni: un nuovo disegno della testa del pistone con un nuovo profilo e iniettori ad alta pressione di nuova concezione che nebulizzano il carburante in modo più omogeneo. Questi sviluppi tecnici assicurano valori di coppia in un ampio arco di regimi motore e contribuiscono a migliorare l'efficienza dei consumi nelle condizioni di guida reali.

Entrambi i motori soddisfano i severi standard EURO 6 d-temp, incluso il test di emissioni RDE.

Le novità a livello estetico riguardano invece una griglia anteriore di nuovo disegno, l'adozione di gruppi ottici posteriori a LED, nuovo design dei cerchi in lega e, per la prima volta sul CX-3, il nuovo colore Soul Red Crystal.

Internamente, troviamo un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo anteriore multibox e il freno di stazionamento elettrico (EPB).

L'adozione degli ultimi sviluppi della Skyactiv-Vehicle Architecture di nuova generazione Mazda ha evoluto le prestazioni di guida della nuova CX-3. L'ulteriore messa a punto del sistema di sospensioni, i pneumatici di nuova adozione e l'uso di materiali ad alto assorbimento nella struttura del sedile anteriore, offrono una guida più silenziosa e confortevole.

In materia di sicurezza, la nuova Mazda CX-3 2018 adotta una versione aggiornata del sistema di frenata di emergenza in città Smart City Brake (Advanced SCBS), dotato ora di una maggiore capacità di rilevare i pedoni di notte. A disposizione anche il Radar Cruise Control (MRCC) con funzione Stop & Go ed un retrovisore interno fotocromatico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia