Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bocuse D'Or: mostra 'Doppio senso' celebra visioni e aromi

(ANSA) - TORINO - Corre parallela al Bocuse d'Or Europe, per la prima volta in Italia, l'11 e 12 giugno a Torino, l'eccentrica mostra 'Doppio senso. Visioni e inalazioni eno-culinarie, divisa in due sezioni, una dedicata ad oggetti, quadri, profumi tutti ispirati al vino e al cibo, l'altra ad 'inalazioni', ovvero particolari profumi gourmand contenuti in preziosi 'olfattori' di Murano.

La mostra, inserita nel programma Bocuse d'or Europe Off, si tiene in due sedi: dal 8 al 17 giugno al Miaao (Museo Internazionale di Arti Applicate) di Torino e dal 21 giugno al 30 settembre al Muses-Accademia Europea delle Essenze di Savigliano (Cuneo).

La mostra Doppio Senso è stata progettata proprio in occasione del celebre concorso mondiale di alta cucina, Bocuse d'Or', ideato nel 1987 dal padre della Nouvelle Cuisine francese Paul Bocuse, recentemente scomparso. Il suo obiettivo è stimolare i sensi della vista e dell'olfatto dei visitatori partendo dagli aromi di cibi e vini e da immagini e oggetti a loro correlati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia