Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Internazionali di Roma: eliminato Cecchinato, fuori anche Seppi ed Errani

Marco Cecchinato

Che fosse una giornata da dimenticare per gli azzurri agli Internazionali Bnl d’Italia, flagellati da freddo e pioggia, si era capito subito, e la conferma è arrivata in serata, con l'eliminazione pure del siciliano Marco Cecchinato. Prima del palermitano, semaforo rosso per Sara Errani, Andreas Seppi e Filippo Baldi, tutti eliminati.  Restano in corsa per gli ottavi Fabio Fognini e Matteo Berrettini che dall’altra parte della rete troveranno i finalisti di Madrid: il sanremese se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem mentre il romano affronterà Alexander Zverev.

Cecchinato dura un set contro il belga David Goffin, poi è costretto a dire addio agli Internazionali Bnl d’Italia con il punteggio finale di 5-7 6-2 6-2. Il 25enne palermitano era stato protagonista di una rimonta nel primo set, da 1-5 a 7-5. Agli ottavi si qualifica il belga che affronterà il vincente del match tra Del Potro e Tsitsipas. Peccato per Cecchinato, anche se il belga, per ora, è chiaramente un'altra cosa, ma chissà in futuro.

Mastica amaro Seppi, arrivato vicino a prendersi la rivincita col francese Pouille dopo la sconfitta subita un mese fa in Coppa Davis: «Perdere match così lottati, che si decidono su poche palle, fa davvero male». E non meglio è andata a Sara Errani, l’ultima delle "veterane" azzurre a salutare il Foro Italico dopo Vinci (che ieri si è ritirata dal tennis) e Schiavone. «Purtroppo avevo mal di stomaco, non mi sentivo bene già da ieri - ha confessato la romagnola - e in campo ho fatto fatica a spingere e correre». Fatto sta che di azzurre, in tabellone, non ne è rimasta più nemmeno una.

Tra gli altri incontri disputati dopo un avvio a singhiozzo a causa della pioggia (e il mal tempo minaccia di scombinare il programma anche mercoledì) da registrare il successo in tre set e in rimonta del 19enne canadese Denis Shapovalov su Tomas Berdych, che conferma così di essere pronto per un posto tra i grandi del tennis mondiale. Chi invece cerca di tornare al top è Maria Sharapova, tre volte vincitrice a Roma, che ha impiegato due ore e mezza per sbarazzarsi dell’australiana Ashleigh Barty.

Grande attesa mercoledì per l’esordio al Foro Italico di Rafa Nadal che non dovrebbe avere troppi problemi col bielorusso Dzumhur, e per il secondo match di Djokovic impegnato col georgiano Basilashvili, che ha battuto oggi il nostro Baldi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia